Acquistando da Parafarmacia Ferrari si può restituire un prodotto se non è conforme o se è diverso da quello ordinato, oppure applicando il diritto di recesso che consente di restituire il prodotto acquistato a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitare tale diritto - entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato.

È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine.

Ricorda che il diritto di recesso non vale per farmaci (OTC e SOP) , dispositivi medici ed alimenti venduti online 

La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Parafarmacia Ferrari
Via Conti Caccia,26
28068 Romentino (NO)

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nei contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato.

Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA